Affrontando il tema molto importante delle garanzie legali, nella fattispecie Assistenza caldaie FERROLI Rappresenta un aspetto da tenere in considerazione sempre quando effettuiamo un acquisto di qualsiasi oggetto Siamo abituati a guardare le condizioni di garanzia su svariati prodotti. Ma occorre fare una distinzione tra i vari tipi di garanzia che un produttore può e deve offrire…La garanzia legale è obbligatoria da fornire da parte del produttore dell’apparecchiatura.Nel momento in cui il consumatore denuncia un difetto il produttore può attuare la garanzia proponendo due soluzioni La riparazione o sostituzione del prodotto difettoso Il rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano praticabiliLa durata di questa garanzia è di due anni dal momento di consegna del bene acquistato da consumatore privato, un solo anno se il bene viene venduto ad una partita iva Questa tipologia di garanzia si differenza di quella legale in quanto facoltativa Comunemente anche chiamata garanzia commerciale È quindi una garanzia che il produttore o il venditore può concedere secondo le proprie valutazioni e per offrire un servizio migliore ai propri clienti.In alcuni casi i produttori vanno oltre la garanzia legale, creando formule di garanzie commerciali che vanno ad estendere la normale durata della garanzia legale. Questa tipologia di garanzia, chiamata comunemente estensione, viene stabilita da ogni singolo produttore o venditore e va ad ampliare la durata della garanzia legale.Questa garanzia offre al consumatore finale la tranquillità di non correre rischi dovuti a guasti o difettosità del prodotto che possono verificarsi anche dopo la scadenza della garanzia legale di 12 o 24 mesi Infatti potrebbero verificarsi dei difetti anche dopo anni che la caldaia o il condizionatore è in funzione e di conseguenza avendo attivato il servizio di estensione garanzia il consumatore finale può evitare di pagare per il ripristino del danno qualora questo danno dipenda da una difettosità del prodotto stesso.Assistenza caldaie FERROLI a Milano possono avere estensioni di garanzia dalla data di installazione Mentre i condizionatori invece possono avere estensioni di garanzia Consigliamo sempre di avere estensioni di garanzia attive, in modo da avere sempre efficienti e funzionanti i propri impianti ed evitare guasti da cattiva manutenzioneQuesto perché gli apparecchi coperti da estensione di garanzia devono effettuare periodicamente le ordinarie programmate proprio per mantenere alta l’efficienza e ridurre il rischio di guasti In conclusione quando valutate l’acquisto di un prodotto considerate sempre anche la possibilità di poter estendere la garanzia legale.Al momento della prima accensione potrai estendere la garanzia della tua caldaia da 2 a 7 anni, ma non solo: potrai anche beneficiare di numerosi vantaggi per assicurare la massima efficienza e sicurezza del tuo apparecchio. Accettando l’accordo di manutenzione periodica annuale per 7 anni, infatti, avrai un pacchetto tutto incluso con servizi di manutenzione senza costi di manodopera aggiuntivi, diritto fisso di chiamataGratuito per assistenza tecnica straordinaria, e ricambi gratuiti in caso di sostituzioni. L’estensione di garanzia è disponibile per apparecchi prodotti dal 2010 in poi, ed è applicabile per due tipi di calda ie: a condensazione, con una spesa una tantum di 109,00 Euro il primo anno e 130,00 annuali per i sei successivi con l’abbonamento e tradizionali, con 109.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza Ferroli Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)